CATASTO ON LINE
Visura catastale on-line per soggetto
Richiesta visura catastale per soggetto (persona fisica o giuridica). Compila il modulo ed invia la richiesta, entro poche ore riceverai comodamente nella tua casella email la visura aggiornata in formato pdf con l’elenco degli immobili appartenenti alla persona o società indicata in un determinato Comune, con i documenti presenti nella banca dati dell’Agenzia Entrate Provinciale - Territorio - Servizi Catastali.
Scheda Planimetria catastale on-line
Richiesta scheda planimetria catastale in pochi semplici click. Compila il modulo che trovi nel link, con i dati del proprietario, firmalo ed invialo insieme alla copia del documento di identità, entro poche ore riceverai comodamente nella tua casella email la visura aggiornata, in formato pdf, con i documenti presenti nella banca dati dell’Agenzia Entrate Provinciale - Territorio - Servizi Catastali.
Estratto di Mappa catasto Terreni On-line
Richiesta visura estratto di mappa catastale in pochi semplici click. Compila il modulo di richiesta che trovi nel link, compila tutti i dati ed invia la richiesta, entro poche ore riceverai comodamente nella tua casella email la visura aggiornata , in formato pdf, con i documenti presenti nella banca dati dell’Agenzia Entrate Provinciale - Territorio - Servizi Catastali.
NOTA BENE: se la particella catastale richiesta non risulta nella mappa catastale è possibile che vi siano state della variazioni a seguito di Frazionamento o Inserimento di Fabbricati, fusioni, etc., oppure un errore catastale . In questi casi è possibile risalire all’immobile ricercato soltanto attraverso delle visure catastali storiche condotte per tentativi e finalizzate a ricercare la particella interessata risalendo alla particella originaria, Potrebbe altresì essere necessario recarsi presso l’Ufficio Provinciale di appartenenza dell’immobile e con gli estremi ricercare l’atto che ha generato la particella (tipo frazionamento, Tipo mappale, etc.) in caso di errori catastali andrà inoltrata istanza per la correzione, oppure gli aggiornamenti necessari.
Ispezione ipotecaria On-line
Richiesta di ispezione ipotecaria in pochi semplici click. Compila il modulo di richiesta che trovi nel link, compila tutti i dati ed invia la richiesta, entro poche ore riceverai comodamente nella tua casella email la visura ipotecaria aggiornata per l’immobile selezionato, in formato pdf. L’ elenco delle formalità darà la possibilità al richiedente di visionare in modo approfondito la trascrizione di un atto notarile così come risulta registrato nella Conservatoria dei registri immobiliari di appartenenza, riportando:
- data dell’atto pubblico
- notaio
- numero di repertorio generale e raccolta
- data di trascrizione o iscrizione
- numero di registro particolare e registro generale
- dati anagrafici completi dei soggetti a favore e contro
- regime e quota di proprietà
- dati identificativi catastali relativi all’immobile richiesto
- eventuali note e prescrizioni contenute nell’atto.
Eventuali iscrizioni contro (ad esempio ipoteche, decreti ingiuntivi, pignoramenti registrati) con gli importi capitale, interessi, durata e scadenza, il soggetto a favore (banca, tribunale, etc) del quale è inscritta la formalità.